INTORNO A UNA TAZZA DI TE'

Progetto di integrazione scuola e famiglie di allievi certificati (ma non solo)

Referente: prof.ssa M. Graziella Moro

Descrizione. Il progetto si colloca all'interno di azioni integrative all'offerta formativa, mirate a favorire l'integrazione scolastica degli allievi attraverso il coinvolgimento delle famiglie. Promuove occasioni di incontro tra genitori e insegnanti, al di là dei già noti colloqui con i docenti; momenti di riflessione e discussione condivisa sulle varie problematiche educative che famiglia e scuola sono chiamate ad affrontare.

Destinatari. Genitori di allievi disabili, che affrontano la realtà scolastica della scuola secondaria di 2° grado; aperto però anche a tutti i genitori che sentono l'esigenza di un dialogo e un confronto sulle problematiche legate alla formazione e educazione dei propri figli.

Modalità di incontro. Alla presenza di uno o due docenti di sostegno e docenti curricolari interessati, gli incontri si tengono in orario pomeridiano in un'aula dell'Istituto “L. Zanussi” appositamente predisposta per accogliere i genitori e i docenti intorno a una tazza di tè.

Ultima modifica il 07-04-2021 da Luisa Di Capua