• Vuoi autenticarti? [ Accedi ]
  • L'autobus della memoria

Lautobus della memoria

Alcuni ragazzi dell’IPSIA hanno partecipato al viaggio d’istruzione verso i luoghi dello sterminio nazista in Polonia... Hanno compreso che dai fatti drammatici della storia ci si risolleva più forti di prima se uniti da un ideale di pace.

La nostra scuola si distingue

Matteo Donnici della 4D ha vinto il secondo posto per il concorso del @dialogocreativo con un elaborato sul tema della discriminazione di genere. Gli allievi della nostra scuola si distinguono. Bravo Matteo!

Video del D.S.

Video del DS

Il D.S. affronta gli argomenti della partecipazione degli studenti alla didattica a distanza, delle valutazioni e dell'Esame di Stato

WeSchool

WeSchool è una piattaforma didattica impiegata anche per l'apprendimento a distanza, utilizzata finora nell'istituto in via sperimentale, ora disponibile per tutti gli allievi e i docenti. Maggiori informazioni e guide all'interno.

Videolezioni con Meet

Google Meet permette di organizzare e di partecipare a videoconferenze, e perciò anche videolezioni. Meet funziona da pc tramite browser e da smartphone o tablet. Maggiori informazioni e tutorial all'interno.

G Suite for Education

Da tempo a tutti gli studenti e docenti dell'istituto è stato distribuito un account "scolastico" generato tramite G Suite for Education. Guide per l'uso e indicazioni, come la guida alla condivisione di documenti, si trovano all'interno

AutoCAD e MultiSim free

Gli studenti possono installare gratuitamente sul proprio pc di casa i software NI Multisim Education e Autodesk Autocad. Link e informazioni all'interno.

Condivisione di materiali

Gli allievi trovano le indicazioni di studio da parte dei docenti all'interno dell’agenda del registro elettronico. Piattaforme da usare: Drive e Classroom di GSuite, WeSchool, sezione Didattica del registro elettronico.

Archivio Albo e Trasparenza

I documenti dell'Albo Online e della Sezione Amministrazione Trasparente, antecedenti il primo settembre 2019, si trovano nelle rispettive sezioni del sito web precedente, all'indirizzo http://old.isiszanussi.pn.it