Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico delle allieve e degli allievi

Cos'è

Il registro elettronico permette l’inserimento in tempo reale di assenze, ingressi in ritardo, uscite anticipate, voti giornalieri, argomento delle lezioni, compiti assegnati, note, giustificazioni, materiale didattico.

La compilazione dei registri avviene attraverso l’utilizzo dei PC posti nelle aule e nei laboratori, attraverso i dispositivi mobili dei docenti, connessi alla rete Internet o alle reti wi-fi d'istituto.

Studenti, famiglie, docenti, personale ATA, possono entrare in qualunque momento nel registro elettronico da qualsiasi computer o tablet o smartphone connesso ad Internet. La scrittura e la consultazione dei dati sul web avvengono attraverso pagine web riservate, accessibili solo mediante credenziali di accesso personalizzate.

Come si accede al servizio

Per accedere al registro elettronico sono necessarie le credenziali, fornite con le seguenti modalità:

• le credenziali per le famiglie degli allievi che frequentano per la prima volta l'ISIS Zanussi sono inviate dalla Segreteria.
    • le credenziali per gli allievi che frequentano per la prima volta l'ISIS Zanussi sono distribuite agli allievi stessi;

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Istituto Statale Istruzione Superiore "Lino Zanussi" - Pordenone

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Tempi e scadenze

Le credenziali impiegate da famiglie e allievi fornite negli anni precedenti sono valide anche per l'anno corrente.

Gli allievi o le famiglie che hanno perduto le proprie credenziali devono rivolgersi in segreteria per attivarne di nuove.

Le password per docenti e personale ATA devono essere cambiate almeno ogni 90 giorni.

Telefonare all'uffico didattica della segreteria: 0434 365447 (centralino)

Email: pnis00900p@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Il registro elettronico utilizzato dall'istituto è INFOSCHOOL CLASSEVIVA del Gruppo Spaggiari Parma. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Per avere assistenza sulle funzioni del registro, sotto forma di manuali, tutorial, videotutorial, FAQ, cliccare qui.

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni

Descrizione breve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri allievi e a famiglie e studenti di consultare lezioni, voti e comunicazioni della scuola.