Storia

Lino ZanussiFondato a Pordenone nel 1952 dall’ingegnere e imprenditore Lino Zanussi, l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore Zanussi si dedica da sempre a creare una connessione tra formazione, industria e artigianato.

Lo Zanussi è una scuola del fare. La sua offerta didattica integra una solida preparazione teorica a un orientamento verso il lavoro grazie a laboratori pratici, focus su progetti specifici e una rete di legami consolidati con le realtà imprenditoriali e industriali del territorio.

Oggi studiare allo Zanussi significa intraprendere un percorso educativo che favorisce lo sviluppo dell’identità, fa crescere l’individuo come componente attivo e responsabile della società e costruisce una visione altamente professionalizzante in ambito lavorativo.

Le classi dello Zanussi contano oltre settecento studenti, divisi tra:

• I.P.S.I.A. – Istituto Professionale Statale Industria e Artigianato – e I. e F.P. – Istruzione e Formazione Professionale;
  • I.T.I. – Istituto Tecnico Industriale - Sistema Moda