Validità dell'anno scolastico e criteri di deroga

Deroghe relative ad assenze documentate e continuative al principio della frequenza obbligatoria di almeno tre quarti dell’orario annuale di lezione.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Gli studenti, secondo quanto previsto dallo “Statuto delle studentesse e degli studenti”, sono tenuti a frequentare regolarmente i corsi e ad assolvere agli impegni di studio. Per l’accesso alla valutazione finale di ogni studente è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato.

A tale principio sono possibili deroghe relative ad assenze documentate e continuative, a condizione che tali assenze non pregiudichino, a giudizio dei Consigli di Classe, con specifica delibera motivata, la possibilità di procedere alla valutazione degli alunni interessati.

Le assenze continuative che possono consentire di derogare ai limiti sono riportate nel documento allegato.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Deroghe alla frequenza.pdf

Tag pagina: Alunni