Agevolazione €150 per viaggi d'istruzione

Il Ministero dell'Istruzione  ha riaperto una nuova finestra per la
presentazione delle richieste di agevolazione volte a sostenere la più ampia partecipazione  ai viaggi di istruzione e visite didattiche per l’a.s. 2023/24.
L’agevolazione, destinata alle famiglie il cui reddito ISEE risulti inferiore alla soglia di € 15.000,00, sarà riconosciuta nella misura di € 150 per ogni studente, fino al raggiungimento del numero massimo di beneficiari per ciascuna scuola, seguendo l’ordine cronologico di inoltro delle richieste da parte delle famiglie
Le famiglie interessate, a decorrere dal giorno 27 marzo 2024 dalle ore 08:00 ed entro e non oltre il giorno 31 maggio 2024 alle ore 17:00 potranno fare richiesta per l’agevolazione accedendo alla Piattaforma Unica, attraverso il questo link.

Per l’accesso al servizio è richiesta l’autenticazione da parte dell’utente, utilizzando le proprie credenziali SPID, CIE, CNS e/o eIDAS. Dopo aver effettuato l’accesso, il genitore o esercente la responsabilità genitoriale può richiedere
l’agevolazione cliccando sulla sezione "Servizi", ambito «Viaggi di istruzione»

Ai fini della lavorazione della domanda, il richiedente deve necessariamente essere in possesso di una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) in corso di validità, attestante la propria situazione ISEE.

Per avere maggiori informazioni a riguardo potrete consultare questa pagina .
Per qualsiasi ulteriore informazione, fare riferimento alla nostra segreteria scolastica.

Maggiori info nella circ. 258

Infografica Agevolazione Viaggi di Istruzione