Trasferimento in entrata di allievi provenienti da altre scuole nelle classi terze, quarte e quinte

Avviso Importante

L'Istituto non può più accogliere domande di trasferimento in entrata di allievi provenienti da scuole di diverso tipo, ordine e indirizzo per le seguenti classi, poiché è stato raggiunto il limite della loro capienza: classi PRIME E SECONDE IPSIA, classi SECONDE ITI MODA.

Gli alunni promossi in sede di scrutinio finale ad una classe seconda in Istituti di istruzione secondaria superiore, possono sostenere esami integrativi per classi corrispondenti di scuola di diverso ordine, su materie e/o parti di materie non comprese nei programmi del corso di studi frequentato.

Le domande di ammissione agli esami integrativi debbono essere presentate al Dirigente scolastico entro il 15/07/2024.

il passaggio ad altro indirizzo di studi per lo studente nello stato di sospensione del giudizio in presenza di debito formativo è consentito previo superamento del debito stesso (ammissione alla classe successiva) e successivo superamento dell’esame integrativo. Le domande di passaggio per allievi in tali condizioni verranno accettate, con presentazione sempre entro il 15/07/2024, con riserva.