Libri di testo e comodato d'uso - A.s. 2023/24

Per le classi 1^ e 2^ IPSIA e ITI Moda è previsto per l’a.s. 2023/2024 il comodato d’uso dei libri a seguito delle risorse erogate dalla Regione F.V.G.
I libri di testo dati in comodato verranno consegnati direttamente agli allievi ad inizio anno scolastico.

Estratto del Regolamento d’Istituto relativo ai libri in comodato

Art. 5
All’inizio dell’anno scolastico i libri vengono affidati agli allievi che constatandone l’integrità, sottoscriveranno un documento di accettazione del presente regolamento. Durante il periodo del prestito lo studente deve conservare i libri con cura, evitando di utilizzare penne ed evidenziatori per sottolineare e prendere appunti.
Il periodo di comodato dei libri di testo ad uso pluriennale cesserà al termine della frequenza del secondo anno degli alunni beneficiari. I libri di testo ad uso annuale verranno restituiti al termine del periodo di utilizzazione.

Art. 6
Entro il 15 maggio del primo anno di utilizzazione, ovvero nel minore o maggiore termine indicato da idonea circolare, i genitori che ne faranno richiesta potranno riscattare i libri ricevuti in comodato versando una quota pari al 30% del prezzo di copertina dei libri medesimi.

Art. 7
In caso di danneggiamento del materiale concesso in comodato, per negligenza o dolo, fatto salvo il normale grado di usura dovuto all’uso dei testi forniti, ad insindacabile giudizio della scuola, sarà richiesto alla famiglia dell’alunno che ne ha usufruito, il versamento di una penale fino al 50% del prezzo di copertina dei testi medesimi.

Art. 9
In caso di ritiro o trasferimento ad altro istituto la concessione del nulla osta è subordinata alla restituzione o al risarcimento dei libri avuti in prestito. In caso di sospensione del giudizio allo scrutinio finale con necessità da parte dell’allievo di effettuare la preparazione estiva la restituzione avverrà al termine delle successive prove di verifica

Allegati

Libri di testo ITI Moda a.s. 2023/24

Libri di testo IPSIA a.s. 2023/24

Elenco degli Agenti Rappresentanti e Promotori Editoriali (A.N.A.R.P.E.)