Registro elettronico
Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico delle allieve e degli allievi
Cos'è
Il registro elettronico permette l’inserimento in tempo reale di assenze, ingressi in ritardo, uscite anticipate, voti giornalieri, argomento delle lezioni, compiti assegnati, note, giustificazioni, materiale didattico.
La compilazione dei registri avviene attraverso l’utilizzo dei PC posti nelle aule e nei laboratori, attraverso i dispositivi mobili dei docenti, connessi alla rete Internet o alle reti wi-fi d'istituto.
Studenti, famiglie, docenti, personale ATA, possono entrare in qualunque momento nel registro elettronico da qualsiasi computer o tablet o smartphone connesso ad Internet. La scrittura e la consultazione dei dati sul web avvengono attraverso pagine web riservate, accessibili solo mediante credenziali di accesso personalizzate.
Come si accede al servizio
Per accedere al registro elettronico sono necessarie le credenziali, fornite con le seguenti modalità:
- le credenziali per le famiglie degli allievi che frequentano per la prima volta l'ISIS Zanussi sono inviate dalla Segreteria.
- le credenziali per gli allievi che frequentano per la prima volta l'ISIS Zanussi sono distribuite agli allievi stessi;
Le credenziali impiegate da famiglie e allievi fornite negli anni precedenti sono valide anche per l'anno corrente.
Gli allievi o le famiglie che hanno perduto le proprie credenziali devono rivolgersi in segreteria per attivarne di nuove.
Le password per docenti e personale ATA devono essere cambiate almeno ogni 90 giorni.
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Statale Istruzione Superiore "Lino Zanussi" - Pordenone
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Indirizzo
Via Molinari, 46/A
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CAP
33170
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Orari
Dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30. Martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30.
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Credenziali per l'accesso fornite dall'istituto.
Tempi e scadenze
Il registro elettronico non ha scadenze.
Contatti
Telefonare all'uffico didattica della segreteria: 0434 365447 (centralino)
Email: pnis00900p@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il registro elettronico utilizzato dall'istituto è INFOSCHOOL CLASSEVIVA del Gruppo Spaggiari Parma. Per maggiori informazioni cliccare qui.
Per avere assistenza si può cercare una risposta nelle FAQ o nei tutorial di Infoschool. Nell'interfaccia di Classeviva cliccare sull'icona con l'omino bianco in alto a destra, quindi su "Centro Servizi": si potrà così accedere ai video tutorial, alle FAQ, al Centro assistenza di Infoschool per telefonare, inviare richieste online, prenotare una richiamata.
L’informazione sull'andamento didattico-diciplinare degli allievi sarà data ai genitori nel colloquio individuale con i docenti da fissare per appuntamento tramite libretto personale oppure nei ricevimenti generali pomeridiani.
A cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni
Descrizione breve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri allievi e a famiglie e studenti di consultare lezioni, voti e comunicazioni della scuola.