Allieve ITI protagoniste al Moda Movie

Importante riconoscimento per un gruppo di studentesse dell’ITI Moda “Zanussi”. Kayla Forte, Carlotta Gregoris, Jiavi Lin, Khadija Mounib, Matilda Zaramella, dopo aver superato la selezione nazionale, hanno partecipato nei giorni scorsi alla finale della venticinquesima edizione del concorso Moda Movie, a Cosenza. Seguite dalle loro docenti, le studentesse hanno lavorato nel corso dell’estate per confezionare gli abiti da loro ideati e proposti come bozzetto.

Il concorso ha messo in gara outfit disegnati e prodotti da studenti e studentesse da tutta Italia, sul tema “La meta è partire, la moda alla riscoperta del viaggio”, scelto dagli organizzatori per dare un segno di speranza nei tempi di pandemia. L'allieva Khadija Mounir, della classe 4M, si è aggiudicata il quarto posto nella classifica individuale; come premio, ha ottenuto la possibilità di effettuare uno stage in una casa di moda a Napoli.

Inoltre, l'ITI Moda “Zanussi”ha ricevuto un premio speciale, per il maggior numero di
bozzetti inviati al concorso (29), che è stato ritirato dalla professoressa Maria Francesca Bevacqua.