AppInventory for Education

AppInventory4Edu (AppInventory for Education) è un progetto di formazione continua gratuita, rivolto a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado della Regione F.V.G.; prevede azioni di innovazione metodologica e didattica attraverso l’utilizzo della piattaforma AppInventory; rientra nel Programma Regionale per la Scuola Digitale in F.V.G. 2021-2025. Nell’arco del triennio gennaio 2023 - novembre 2025, verrà attivato un ampio insieme di incontri laboratoriali che permetteranno agli insegnanti di personalizzare il proprio percorso formativo.
I moduli proporranno la sperimentazione diretta di strumenti digitali in ambito didattico. I moduli sono autoconsistenti e ci si può iscrivere in maniera indipendente a quelli di proprio interesse. L’offerta sarà flessibile e terrà conto di anno in anno degli interessi e delle eventuali proposte provenienti dalle scuole.

Verranno presentati, tra gli altri, strumenti per la gamification; per attività di valutazione; per la creazione di prodotti digitali di diversa natura (infografiche, mappe, linee temporali, eBook, …); per la realizzazione ambientazioni virtuali ed in realtà aumentata; per l’arricchimento di video, rendendoli interattivi; per l’aggregazione di materiali eterogenei e la loro condivisione all’interno di una classe o sul Web.

Il periodo di svolgimento andrà da gennaio a marzo e da settembre a novembre.
Le attività si svolgeranno in presenza presso le sedi universitarie dell’Università degli Studi di Udine, Pordenone compresa. E' possibile anche manifestare il proprio interesse per un modulo senza iscriversi ma chiedendo che sia svolto a Pordenone.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultima modifica il 11-01-2023 da ALBERTO ASTOLFI