Attività in presenza


L’art.43 del dPCM 2 marzo 2021 relativo all’attività didattica in presenza nelle cosidette “zone rosse” dispone che “Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso dei laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali”. 

Sulla base di tale disposizione si confermano in presenza le attività di laboratorio che si svolgono durante la mattinata.

Non potendo garantire spazi e condizioni adeguati per le pause pranzo, tutte le attività pomeridiane di laboratorio si svolgeranno in modalità on line.

Le classi sotto indicate, svolgeranno attività di laboratorio in presenza nelle giornate in cui la lezione è prevista solo nei pomeriggi: 2C Giovedì in presenza dalle 13:10 alle 16:10; 2D Giovedì in presenza dalle 13:10 alle 16:10; 2Fm Mercoledì in presenza dalle 13:10 alle 16:10; venerdì in presenza dalle 10:10 alle 13:10; 2Fe Mercoledì in presenza dalle 10:10 alle 13.10; venerdì in presenza dalle 11:10 alle 14:10

Si sollecitano gli allievi e tutto il personale scolastico, docente e non docente, al rigoroso rispetto della normativa e dei protocolli finalizzati al contenimento della diffusione del COVID-19 con particolare riguardo all’utilizzo corretto della mascherina, dell’igienizzazione delle mani e al rispetto della distanza di sicurezza. Qualora si ravvisi il mancato rispetto di tali indicazioni, l’interessato verrà immediatamente allontanato.

Si ricorda agli allievi e ai docenti che per gli spostamenti casa-scuola è obbligatorio munirsi di autocertificazione (in allegato).

Vedi circolare 105.

autocertificazione-covid-editabile-ottobre-2020.pdf