Contenitori di solidarietà

L’Istituto, in continuità con il Progetto svolto durante gli anni scolastici precedenti, prosegue l’iniziativa denominata “Contenitori di Solidarietà” proposta dalla U.E.T. (Unità educativa territoriale) della Fondazione Opera Sacra Famiglia, un servizio educativo/occupazionale rivolto a persone con disabilità. Il Progetto, in un’ottica di sensibilizzazione dei giovani delle scuole superiori, prevede l’istituzione di punti di raccolta di alimenti da destinare alle famiglie in condizione di povertà ed è stato illustrato ai Docenti e agli allievi.

A partire da martedì 21 gennaio 2020 gli allievi sono invitati a donare dei generi alimentari, a lunga scadenza, riponendoli nei contenitori posizionati nelle proprie aule. Gli scatoloni saranno collocati nelle classi ogni due settimane, a cura dei rappresentanti d’Istituto e degli utenti della Uet, secondo la tabella allegata (vedi circ. n. 154) che sarà affissa in ogni classe e nella bacheca accanto alla Portineria. Il personale della scuola (docenti e ATA) potranno depositare i loro doni all’interno del contenitore situato in Aula insegnanti al Reparto F.

Si ringrazia per la collaborazione.

Per chiarimenti ed informazioni contattare la prof.ssa Cristina Peresson, referente del Progetto.