Elezioni rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe, nel Consiglio d'Istituto, nella Consulta Studentesca
Mercoledì 29 ottobre 2025 dalle 9.10 alle 10.10 si terranno in ciascuna classe le Assemblee per eleggere i rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe, le votazioni e gli scrutini.
Dalle ore 10.10 a seguire si terrà il seggio itinerante per eleggere i rappresentanti degli studenti nel Consiglio d'Istituto e nella Consulta Studentesca.
- Sono da eleggere due studenti per ciascun consiglio di classe. Può essere espressa una sola preferenza riportando sulla scheda il cognome e il nome di uno degli studenti della classe. A votazioni concluse dovrà essere effettuato immediatamente lo scrutinio in seno all’assemblea di classe.
- Sono da eleggere quattro studenti nel Consiglio d’Istituto. Il voto è segreto e viene espresso personalmente da ciascun elettore apponendo una X sul numero della lista prescelta e sul nome del candidato o dei candidati a cui si intende assegnare la preferenza. Sarà possibile esprimere fino ad un massimo di due preferenze.
- Sono da eleggere due studenti in seno alla Consulta Provinciale. Il voto è segreto e viene espresso personalmente da ciascun elettore apponendo una X sul numero della lista prescelta e sul nome del candidato. Sarà possibile esprimere una sola preferenza.
Le liste per il rinnovo della componente studentesca in seno al Consiglio di Istituto e alla Consulta Provinciale dovranno essere presentate al protocollo della scuola entro le ore 12:00 del giorno 14 ottobre 2025.
La modulistica per la presentazione delle liste è disponibile presso la segreteria (riferirsi all’A.A. Faletti Mariarosa).
Compiti e composizione dei Consigli di Classe si trovano su questa pagina.
Decreto di indizione delle elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali.