Formazione su DSA e BES - 27 aprile 2023

L'Associazione Italiana Dislessia organizza un percorso formativo di particolare rilevanza educativa  dedicato ai docenti della scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di Pordenone sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali.

Il primo incontro "Studenti con Bisogni Educativi Speciali: ricadute sull'aspetto emotivo e sulla motivazione all'apprendimento. Come un docente può fare la differenza" sarà tenuto dalla formatrice dott.ssa Monica Bertelli, psicologa specializzata, giovedì 27 aprile dalle ore 17,00 alle 19,00 presso l'auditorium dell'Istituto Mattiussi in Via Fontanive 2 a Pordenone.

Per l'iscrizione (gratuita) o per eventuali informazioni si prega di inviare, entro il 26 aprile, una e-mail al seguente indirizzo: pordenone@aiditalia.org indicando nome e cognome del docente e un recapito dello stesso.

I partecipanti potranno segnalare la richiesta di un attestato riconosciuto dal MIUR.

Il progetto proseguirà nel primo quadrimestre del prossimo A.S. con una serie di incontri relativi alla didattica specifica e attività laboratoriale rivolta anche agli studenti.