"Frammenti ... di ocjo"

Mercoledì 5 ottobre 2022 le alieve e gli allievi delle classi quinte dello Zanussi hanno partecipato a "Frammenti ... di ocjo" - mattinata di sensibilizzazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

In occasione della 72^ Giornata dedicata alle vittime degli incidenti sul lavoro, su espressa volontà della Prefettura, l’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro ha infatti organizzato un incontro di sensibilizzazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’evento, rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori di Pordenone, si è svolto dalle 9 alle 12 presso l’Auditorium Concordia.

L’iniziativa è stata accompagnata da ospiti d’eccezione: sono stati presenti la campionessa paralimpica di tennis da tavolo, Giada Rossi; l’invalido del lavoro Flavio Frigè, che ha portato  la propria testimonianza, e i Papu che hanno concluso con uno spettacolo finale.

L’attività si pone l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui rischi nei luoghi di lavoro e di promuovere nelle giovani generazioni la consapevolezza della necessità di adottare comportamenti sicuri e responsabili in ogni ambiente di vita, al fine di contribuire a diffondere tramite l’informazione la cultura della salute e della sicurezza, in particolare negli studenti che sono prossimi all’inserimento nel mondo del lavoro o che sono coinvolti nei “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento”.

Locandina FRAMMENTI DI ... OCJO - ANMIL, 5 ottobre 2022