Il sito dello Zanussi sta cambiando

Il Ministero dell’istruzione e il Dipartimento per la trasformazione digitale hanno messo a punto un modello standard di sito web istituzionale per le scuole, in modo da offrire a genitori, studenti e all’intera comunità scolastica un punto di accesso semplice e trasversale alle esigenze degli utenti.

Il progetto, finanziato con fondi del PNRR (Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici") mira a mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili secondo il modello di sito per le scuole, in conformità con quanto previsto dalle Linee guida emanate ai sensi del CAD, e dalle Linee guida sull'accessibilità degli strumenti informatici.

Il sito dello Zanussi è in corso di ristrutturazione, per corrispondere alle linee guida previste dal modello standard, per quanto riguarda i contenuti, la loro organizzazione,  la grafica, le tecniche per l’accessibilità.