"Io leggo perché"

Da alcuni anni il nostro Istituto aderisce all’iniziativa nazionale “#ioleggoperché”: tale iniziativa consiste in una raccolta di libri che andrà ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche che si sono gemellate con le librerie.

Tutti i cittadini sono invitati, tra il 21 e il 29 novembre 2020, a scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una scuola; in seguito gli editori doneranno agli istituti aderenti all’iniziativa altri libri, in base all’ordine della scuola.

Per questo motivo si invitano i docenti, le famiglie e il personale ATA a contribuire all’iniziativa per la biblioteca scolastica dell'Isis "L. Zanussi", acquistando un libro: considerata l’attuale situazione, le librerie con cui ci siamo gemellati, hanno attivato la donazione a distanza. Il libro da donare potrà essere scelto telefonicamente o via mail e pagato con bonifico bancario.

Le librerie con cui l’ISIS Zanussi è gemellato, sono:

- Libreria “Al Segno”, vicolo del Forno, 2, Pordenone

- Libreria “La bottega delle nuvole”, vicolo delle Mura, 27, Pordenone

Per maggiori informazioni si rimanda al sito dell’iniziativa , alla prof.ssa Camilla Curtolo e alla prof.ssa Giorgia Guerra.