La nostra scuola si distingue


Matteo Donnici della 4D ha vinto il secondo posto per il concorso del @dialogocreativo con un elaborato sul tema della discriminazione di genere. La cerimonia di premiazione è rinviata a data da definirsi ma gli organizzatori hanno ritenuto comunque opportuno dare notizia dei risultati agli insegnanti, agli studenti e alla cittadinanza, come piccola gratificazione per i vincitori e come segno di incoraggiamento, con il messaggio che la scrittura, la lettura e in generale la cultura possono offrire un’opportunità di evasione in questo momento così difficile. 

L’iniziativa, promossa dall’associazione L’Altrametà, è realizzata in collaborazione con la Carta di Pordenone, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, e grazie al contributo della cooperativa sociale Itaca.

A giudicare gli elaborati, è stata una giuria composta da Chiara Cristini, consigliera di parità e presidente della Carta di Pordenone, Maria De Stefano e Rosa Paola Ellero, del Centro Antiviolenza Voce Donna, Fabio Della Pietra, giornalista presso la Cooperativa Itaca e Elisa Cozzarini, giornalista e scrittrice