Needle and thread


Accendere curiosità, creatività e motivazione: ecco le finalità di questa attività che insegna non solo i rudimenti della confezione, ma anche il lavoro in team in un un'ambiente collaborativo dove la pratica rappresenta una modalità didattica di grande successo!

Il progetto si rivolge agli allievi del biennio. Dalla progettazione alla realizzazione della confezione, gli studenti sviluppano lo studio stilistico della linea di capi base di abbigliamento, facendo esperienza nei laboratori di sartoria e modellistica. Il corso fornisce agli allievi una base teorica e pratica per avvicinarsi alle tecniche fondamentali del cucito. Attraverso esercitazioni manuali si arriva alla realizzazione di un capo di abbigliamento, passando dalla conoscenza delle attrezzature a disposizione e dall'apprendimento delle tecniche di confezione sartoriale di base.

Le classi 2^M e 2^N saranno impegnate in questo progetto rispettivamente nella settimana da lunedì 10 a sabato 15 febbraio 2020. Le attività saranno organizzate dalle docenti delle materie di indirizzo prof.sse Alice D’Andrea e Maria Carmela Mennone, all'interno del laboratorio moda.

L'anno scolastico 2018/19 le allieve hanno realizzato delle bluse estive, come si può vedere nelle foto!

Per maggiori informazioni leggere la circolare n. 153.

Per vedere le gallerie fotografiche con le attività svolte gli anni scorsi vedere queste pagine.