Pordenone Fashion Night 2023 - le foto

Pordenone Fashion Night è stata la serata conclusiva dell'anno scolastico per l'ITI Sistema Moda . La location per l'evento moda è stato il teatro Verdi di Pordenone che questo anno ha acceso i riflettori nella serata del 14 giugno. Hanno sfilato le collezioni moda bambino (classi terze), prêt-à-porter (classi quarte) e haute couture (classi quinte).

Attraverso l’evento, le studentesse e gli studenti hanno avuto la possibilità di mostrare al territorio le competenze acquisite: l’elaborazione teorica di una collezione a partire da uno studio approfondito degli stili e delle tendenze contemporanee, la realizzazione pratica dei capi e infine la gestione dell’organizzazione di un evento complesso come una sfilata.

L'allieva che ha ricevuto il maggior punteggio è stata Giulia Chiodi per il suo abito in stile romantico e bon ton.

L'evento è il risultato di un progetto dell’Unione Artigiani di Pordenone e del nostro Istituto Tecnico Sistema Moda "L. Zanussi", con il sostegno del CATA ARTIGIANATO FVG.