Progetto Pordenone - scadenza 27 aprile

Il Progetto “Pordenone”, a cura dell’Associazione giovanile Astro, la cui scadenza per chiedere di parteciparvi è il 27 aprile, si prefigge come obiettivo la realizzazione di una serie di corti cinematografici a tema poliziesco, girati a Pordenone con lo scopo di far conoscere la città, i luoghi di interesse storico e culturale (Corso Vittorio Emanuele II, Piazza del Duomo, Ponte di Adamo ed Eva, Piazza XX Settembre con la biblioteca civica), ma anche i luoghi meno conosciuti.
Il progetto coinvolgerà Cinemazero con le sue sale di proiezione, la Casa della Musica, le associazioni con attività presso l’ex convento di San Francesco e varie associazioni teatrali, culturali e sportive.

Anche il nostro Istituto verrà coinvolto nel progetto. L’associazione Astro ha richiesto la partecipazione di un gruppo di studentə dell’ITI Moda che si occuperà di curare la fase di scelta dei costumi dei corti cinematografici.

Verranno selezionatə 10 studentə delle classi quarte dell’ITI Moda (5 allievə della 4^M e 5 allievə della 4^N) che, durante il mese di maggio, faranno parte dello staff del progetto partecipando alle due giornate di realizzazione dei corti cinematografici.
Gli studentə interessati a partecipare dovranno compilare il form al link https://forms.gle/BkRFykB3if4gsJDz6
e inviare, entro giovedì 27 aprile 2023, all’indirizzo di posta elettronica ufficiotecnico@isiszanussi.pn.it
una breve presentazione video (max 1 minuto) o cartacea (max 15 righe in formato PDF) in cui, oltre a presentarsi, dovranno spiegare il motivo per cui desiderano partecipare al progetto.