Protocolli

Protocollo per la pubblicazione delle circolari

  1. Le circolari possono essere pubblicate sul sito ufficiale dell'istituto solo dal personale autorizzato, attraverso la Bacheca Web del Registro elettronico.
  2. Se la circolare è scritta dal DS questi la pubblica direttamente oppure la gira al personale amministrativo, che provvederà a pubblicarla. 
  3. Se la circolare è scritta da qualcuno diverso dal DS, dev’essere prima inviata allo stesso via email (all’indirizzo dirigente@isiszanussi.pn.it), per chiedergli  l’autorizzazione a pubblicarla. Poi il DS la gira con eventuali modifiche al personale amministrativo o ne autorizza la pubblicazione direttamente allo scrivente.
  4. L’oggetto di ogni email che contiene una circolare da pubblicare deve anche contenere il testo "proposta di circolare: ..."
  5. Il testo della circolare deve essere scritto utilizzando il modello di circolare che può essere scaricato dal Drive Condiviso “Circolari”. Per la scrittura può essere utilizzato qualsiasi editor di testo (Word, LibreOffice, Google Documenti, ecc.).
  6. Sia la circolare sia gli eventuali allegati devono essere pubblicati in formato PDF, possibilmente in formato testo.
  7. Se si vuole che la circolare sia pubblicata “in chiaro” sul sito (per vederla non sarà necessario fare il login al sito), tra i destinatari deve essere selezionato anche “Prima Visione Web”. Altrimenti la circolare sarà visibile solo dai destinatari selezionati dopo aver fatto il login al sito.

 

Organizzazione attività didattiche sul territorio (e non)

Diverse e molteplici sono le attività sul territorio (e non) avviate per l'arrichimento dell'offerta formativa. Non sempre agevole è l'organizzazione di queste azioni extrascolastiche (e non) in quanto hanno ricadute su vari fronti. Per evitare intoppi o disagi organizzativi i docenti interessati sono pregati di seguire il seguente protocollo:

  1. richiesta debitamente motivata sull'attività posta in essere da consegnarsi in segreteria didattica per l'approvazione del DS;
  2. eventuale circolare informativa sull'attività stessa avente per destinatari sia i docenti, sia il personale ATA, sia le famiglie degli allievi;
  3. comunicazione alla prof.ssa Savini per tutte le debite sostuituzioni o riformulazione dell'orario giornaliero.

Ogni eventule discrepanza determinerà la cassazione della stessa attività.

  

Protocollo PON

Protocollo PON condiviso

Il protocollo (procedure e regole condivise) è stato elaborato a partire da alcune riunioni del personale coinvolto nei progetti PON presso l’istituto svolte nell'a.s. 2016/17.

E’ in costante aggiornamento/modifica/completamento, a seconda delle variazioni delle procedure interne o esterne all’istituto e/o a ulteriori specificazioni.

Il protocollo è rivolto a DS, DSGA, personale di segreteria, docenti del gruppo PON, docenti referenti dei progetti PON.

I docenti autorizzati alla modifica del protocollo sono i proff. Gioconda Forte (referente PON) e Alberto Astolfi (Animatore Digitale).

Per visualizzare il protocollo, contenuto su Google Drive, è necessario avere fatto il login a questa piattaforma con qualsiasi utente ...@isiszanussi.pn.it, oppure con altri utenti autorizzati.