Sportello Help di ascolto


Sportello Help - autorizzazione allievi minorenni a.s. 2019/2020 

Gentili genitori, come da comunicazioni precedenti, lo Sportello Help di ascolto, affidato alla dott.ssa Linda Scardini del Consultorio “Noncello”, è attivo da venerdì 4 ottobre 2019 dalle 8.30 alle 11.30.

Vi chiediamo la possibilità di dare già il vostro consenso affinché i vostri figli, se minorenni, possano accedere al servizio in modo più celere e automatico durante l’anno scolastico. L’attestazione di consenso anticipato che vi richiediamo non vincola voi o i vostri figli a dover accedere al servizio, ma crediamo possa essere una modalità efficace e fruttuosa qualora durante l’anno scolastico i vostri figli possano sentire l’esigenza di chiedere alla psicologa della scuola anche delle semplici indicazioni per esempio sul metodo di studio, sulla gestione costruttiva di alcuni conflitti tra pari, con i docenti o con i familiari, o altri aspetti della loro adolescenza che li possono mettere in difficoltà.

Vi ricordiamo che qualora dovessero emergere importanti questioni che mettano a rischio la salute e sicurezza dei vostri figli, sarete messi al corrente in quanto previsto dal Codice deontologico degli Psicologi.

Ricordandovi che lo Sportello è aperto anche a voi famiglie e al personale scolastico, vi preghiamo di restituire il modulo di autorizzazione firmato, consegnato ai vostri figli, al Coordinatore di classe. In caso di necessità o chiarimenti la psicologa sarà lieta di accogliervi su appuntamento. La Referente del Progetto è la prof.ssa Cristina Peresson.