Summer school di Ripartire

Battere la povertà educativa? La ricetta di Action Aid: «Ripartire dal senso civico»
Cinque giorni di formazione, laboratori, confronto e divertimento. Si è conclusa il 15 luglio scorso a Frascati (Roma) la seconda edizione della summer school di Ripartire - Rigenerare la partecipazione per innovare la rete educante, il progetto triennale di ActionAid finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini per combattere la povertà educativa.

Ventisette gli adolescenti, tra cui otto allievi dello Zanussi, che hanno portato la loro esperienza in rappresentanza degli oltre 3mila ragazze e ragazzi di cinque scuole secondarie di secondo grado coinvolti nell’iniziativa, insieme a duecento insegnanti, cinquecento genitori e 55 rappresentanti di istituzioni locali.

L'articolo del Corriere della Sera a questo link.

Foto dell'articolo del Corriere della Sera del 30/08/2022