Video 2015 - 2016

Progetto VideoLab: la classe 4^ B del nostro Istituto ha partecipato ad un progetto di video maker svolto in collaborazione con l'Associazione culturale Cinemazero di Pordenone. Il progetto ha avuto lo scopo di raccogliere, valorizzare, formare il punto di vista dei giovani attraverso l’uso dei mezzi espressivi più vicini al loro sentire. Il formatore, Alessandro Venier, ha guidato gli studenti nella realizzazione di un tutorial inerente la tematica dello smaltimento di rifiuti speciali. Per saperne di più vi invitiamo a leggere le parole di Enrico.

Testo di Enrico Tomasella

 

 

Concorso nazionale Gewiss 2016

Anche nell'a.s. 2015/16 il nostro Istituto ha partecipato al concorso nazionale “Un Progetto di classe, indetto da Gewiss Italia, Azienda leader nella produzione di componentistica elettrica.

Il concorso è stato svolto dalla classe 5A, settore elettrico, con la collaborazione delle classi 5E settore termico e 5M settore moda. Il lavoro svolto consisteva nella progettazione degli impianti elettrici di un villaggio sportivo, adottando tecnologie innovative di domotica e risparmio energetico. 

La premiazione si è svolta nella prestigiosa location dello Juventus Stadium (TO) il 09/05/2016. Il nostro progetto si è classificato primo, in un contesto nazionale che ha visto partecipare 130 classi di Istituti Tecnici e Professionali. E' la terza volta consecutiva che il nostro Istituto si aggiudica il prestigioso riconoscimento, salendo al primo posto sul podio.

Ecco i video con la presentazione del plastico dello SPORTING CENTER ZANUSSI, realizzato nell' ambito del ''progetto di classe'', e della Premiazione.