Sportelli Didattici

TunnelCosa sono?

Sono attività di recupero e approfondimento di alcune materie, in cui l'allievo, in orario pomeridiano, viene a scuola per ricevere un aiuto individualizzato relativo ad argomenti specifici del programma della materia, al fine di migliorare il proprio rendimento scolastico.

Quanto costa?

Niente, è gratuito.

È necessaria una prenotazione?

Gli allievi sono tenuti a presentare richiesta 3 giorni prima attraverso il modulo da ritirare presso le bidellerie.

Da quale docente posso andare?

Ci sono vari docenti per ogni materia si può andare da qualunque docente, anche se non è un insegnante della propria classe. (VEDERE LE LIMITAZIONI CHE ALCUNI DOCENTI HANNO POSTO, ACCANTO AL PROPRIO NOME, NELLA TABELLA ORARIO)

E se non ci vado?

Il servizio che gli insegnanti mettono a disposizione vuole contribuire a ridurre (e possibilmente annullare) le possibili insufficienze...

Qualora l’allievo, senza una ulteriore comunicazione presentata almeno un giorno prima, non si presentasse verrà addebitato il costo dell’attività di sportello alle famiglie.

NOTA BENE:

1) dato che non è possibile garantire il doppio turno delle pulizie delle aule, si INVITANO gli studenti della mattina a lasciare le stesse in maniera decorosa (banchi in ordine, etc...).