Sportello Help

ragazza sul muroNel Piano dell'Offerta Formativa, al fine di prevenire la dispersione e la demotivazione scolastica, l'Istituto organizza un servizio di sportello psicologico per allievi, genitori e personale scolastico. Questo spazio si propone di accogliere tutte le richieste tipiche della fascia evolutiva degli studenti ed eventuali dubbi e preoccupazioni, in un'ottica di promozione del benessere.

lo Sportello Help di ascolto, affidato alla dott.ssa Linda Scardini del Consultorio
“Noncello”,  nell'a.s. 2023/24 è attivo  il mercoledì mattina dalle ore 8.30 alle 11.30. La psicologa sarà anche presente nelle classi, a rotazione, per presentare lo Sportello

La docente referente è la prof.ssa Cristina Peresson (Funzione Strumentale Area 3).

La richiesta di un eventuale colloquio avverrà inserendo in una delle scatole di colore rosso situate accanto alla Portineria al Reparto F e nell’atrio del Reparto B, il modulo di prenotazione Sportello Help, reperibile in loco e qui nel sito della scuola. I genitori degli allievi minorenni saranno tenuti a firmare un modulo di consenso che sarà allegato alla richiesta di colloquio.

Gli incontri sono riservati e sono soggetti alla legge sulla privacy.

I moduli per la richiesta di colloquio sono disponibili nella sezione "Modulistica" e qui sotto in allegato.

Lo sportello è gratuito.

Il servizio è reso possibile grazie al sostegno della Fondazione BCC (Banca di Credito Cooperativo Pordenonese)

Per eventuali informazioni rivolgersi alla referente del Progetto, prof.ssa Cristina Peresson

Si ricorda che lo Sportello è aperto anche alle famiglie e al personale scolastico con le stesse modalità oppure richiedendo un appuntamento tramite la seguente mail: linda.scardini@consultoriononcello.it.

Il nostro Istituto rinnova a tutti l'invito di poter cogliere l'opportunità di questo spazio di ascolto.

richiesta colloquio Sportello Help - studenti.pdf
richiesta colloquio Sportello Help - genitori.pdf