Sportello Help

ragazza sul muroNel Piano dell'Offerta Formativa, al fine di prevenire la dispersione e la demotivazione scolastica, l'Istituto organizza un servizio di sportello psicologico per allievi, genitori e docenti. Questo spazio si propone di accogliere tutte le richieste tipiche della fascia evolutiva degli studenti ed eventuali dubbi e preoccupazioni, in un'ottica di promozione del benessere.

Il docente referente è la prof.ssa Cristina Peresson (Funzione Strumentale Area 3). La prenotazione dei colloqui avverrà consegnando in un apposito contenitore, situato in portineria, il modulo di prenotazione

I moduli per la richiesta di colloquio sono disponibili nella sezione "Modulistica" e qui sotto in allegato.

Lo sportello è gratuito.

Anche per l'anno solare 2022 la Fondazione BCC Pordenonese ha deciso di finanziare lo SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO del nostro istituto, tenuto dalla dott.ssa Linda Scardini psicologa del Consultorio Familiare Noncello ODV.

Lo sportello ha lo scopo di ascoltare e supportare i nostri studenti, le loro famiglie e il personale scolastico. Il servizio è attivo una mattina a settimana su richiesta e sarà sospeso durante le vacanze estive.

Il nostro Istituto rinnova a tutti l'invito di poter cogliere l'opportunità di questo spazio di ascolto. 

richiesta colloquio Sportello Help - studenti.pdf
richiesta colloquio Sportello Help - genitori.pdf

Ultima modifica il 24-05-2022 da ALBERTO ASTOLFI