Concorso nazionale GEWISS 2016: primi classificati per la terza volta consecutiva!

 

Anche nell'a.s. 2015/16 il nostro Istituto ha partecipato al concorso nazionale “Un Progetto di classe”, indetto da Gewiss Italia, Azienda leader nella produzione di componentistica elettrica.

Il concorso è stato svolto dalla classe 5A, settore elettrico, con la collaborazione delle classi 5E settore termico e 5M settore moda. Il lavoro svolto consisteva nella progettazione degli impianti elettrici di un villaggio sportivo, adottando tecnologie innovative di domotica e risparmio energetico. 

La premiazione si è svolta nella prestigiosa location dello Juventus Stadium (TO) il 09/05/2016. Il nostro progetto si è classificato primo, in un contesto nazionale che ha visto partecipare 130 classi di Istituti Tecnici e Professionali. E' la terza volta consecutiva che il nostro Istituto si aggiudica il prestigioso riconoscimento, salendo al primo posto sul podio.

Ecco i video con la presentazione del plastico dello SPORTING CENTER ZANUSSI, realizzato nell' ambito del ''progetto di classe'', e della Premiazione.

Gewiss 2016

Dal Messaggero Veneto del 10 maggio 2016