Federica Bellomo ha vinto la gara nazionale di "operatore della moda" 2009

Ogni anno viene organizzata a livello nazionale una gara per i migliori studenti delle classi terze degli istituti Federica Bellomo ha vinto la gara nazionale di professionali, per ognuna delle qualifiche esistenti: il migliore studente della classe terza viene messo in competizione con i suoi omologhi degli istituti di tutta Italia.

FEDERICA BELLOMO, nella foto, studentessa dell'I.P.S.I.A. "Zanussi", ha vinto la Gara Nazionale di "Operatore della moda", che si è svolta presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Pertini" di Camposanpiero (PD), il 4 e 5 maggio 2010. La nostra rappresentante, accompagnata dalla prof.ssa Gabriella Tosoni, ha ottenuto il miglior punteggio della prova.

Federica ha conseguito la qualfica di "operatore della moda" nell'a.s. 2008/09 e sta ora frequentando la classe quarta (a.s. 2009/10) per conseguire il Diploma statale di "tecnico dell'abbigliamento e della moda ".

Con questa manifestazione si vuole valorizzare le eccellenze, verificare le abilità acquisite e i livelli

Federica Bellomo ha vinto la gara nazionale di professionali e culturali raggiunti in relazione ai curricoli, favorire lo scambio di esperienze fra i docenti impegnati nelle stesse discipline in realtà socio-culturali diverse

Complimenti anche alla seconda classificata Jessica Edeh, dell' IPSIA "Fortuny" di Brescia, e alla terza, Paola Cerutti, dell'I.P.S.I.A. "Zerboni" di Torino.

Qui trovate l'articolo pubblicato sul Messaggero Veneto

Nella foto la classe 4A TAM del nostro istituto