Teresa Mutuale vince a Mittelmoda District 2015

Congratulazioni a Teresa Mutuale, allieva della 5^ ITI Sistema Moda nell'a.s. 2015/16, che ha vinto la 3° Edizione di Mittelmoda District, per la categoria "Stilismo". Complimenti anche agli allievi del nostro istituto Alice D’Andrea e Luca Dell’Angela che si sono classificati finalisti nelle categorie "Modellistica" e "Texture e Materiali".

Prosegue così la striscia positiva iniziata da Alessandra Loriggiola, che ha vinto il "Premio stilismo e accessori"  nell'edizione 2014 del Mittelmoda District.

Mittelmoda District è un progetto dedicato ai giovani studenti delle scuole superiori della Regione FVG che offrono un percorso formativo legato al modo della moda. Mittelmoda District offre ai giovani del territorio molteplici opportunità professionali attraverso la realizzazione di progetti concreti direttamente connessi al mondo del lavoro attraverso un ponte di collegamento con l'universo del sistema moda che il concorso Mittelmoda The Fashion Award ha costruito nei suoi oltre venti anni di percorso.

Il progetto è rivolto a tutte le scuole di moda di istruzione secondaria superiore della regione Friuli Venezia Giulia, con la finalità di consentire ai giovani studenti degli Istituti scolastici di questa regione, di mettersi alla prova nel complesso e articolato contesto del sistema moda.

In tal modo Mittelmoda District persegue l’obiettivo di portare la creatività territoriale anche al di fuori dei confini regionali, creando i migliori presupposti per lo sviluppo di legami con aziende attive nel campo della moda con cui si possano consolidare rapporti professionali concreti per il futuro di giovani talenti.

I lavori dei giovani stilisti di Mittelmoda District presentati sul TG Regionale di Rai 3!

Dal Messaggero Veneto del 25 ottobre 2015: "Premiato a Mittelmoda il vestito che si “accende” dell’Isis Zanussi".

Vedi anche il sito Facebook di Mittelmoda.

Teresa Mutuale vince a Mittelmoda District 2015