Gara nazionale di "operatore elettronico" ed. 2011: Chen Yiping primo

CHEN YIPING, studente dell'I.S.I.S "Zanussi", ha vinto la Gara Nazionale di "Operatore Elettronico", che si è svolta presso l'IPSIA "Lampertico" di Vicenza, il 6, 7 e 8 aprile 2011.

Chen YipingYiping ha conseguito la qualfica di "operatore elettronico" nell'a.s. 2009/10 e sta ora frequentando la classe quinta, dopo averne superato gli esami di ammissione, per conseguire il diploma di "tecnico delle industrie elettroniche"

Ogni anno viene organizzata a livello nazionale una gara per i migliori studenti delle classi terze degli istituti professionali: il migliore studente della classe terza viene messo in competizione con i suoi omologhi degli istituti di tutta Italia. Con questa manifestazione si vuole favorire lo scambio di esperienze fra i docenti impegnati nelle stesse discipline in ambiti territoriali diversi e al contempo verificare l’allineamento dei risultati ottenuti nelle varie scuole.

DaI risultati della prova, che consiste in una realizzazione pratica e in una serie di quesiti, i nostro rappresentante, accompagnato dal prof. Adriano Modolo , ha ottenuto il miglior punteggio.

Complimenti anche al secondo classificato Giuseppe Ingenito, dell' IPSIA "Pacinotti" di Pistoia, e al terzo, Vincenzo Urso, dell'IPSIA. di Sacile (Pordenone)

Leggete anche gli articoli pubblicati dal Messaggero Veneto del 27 aprile 2011 e del 29 aprile 2011.