Gara nazionale di "operatore elettronico" ed. 2009: Michele Posocco primo

 

MICHELE POSOCCO, studente dell'I.P.S.I.A. "Zanussi", ha vinto la Gara Nazionale di "Operatore Elettronico", che si è svolta presso l'IPSIA "Moretto" di Brescia, il 28 e 29 aprile 2009.

Michele ha conseguito la qualfica di "operatore elettronico" nell'a.s. 2007/08 e sta ora frequentando la classe quarta per conseguire il diploma di "tecnico delle industrie elettroniche" Michele Posocco

Ogni anno viene organizzata a livello nazionale una gara per i migliori studenti delle classi terze degli istituti professionali: il migliore studente della classe terza viene messo in competizione con i suo omologhi degli istituti di tutta Italia. Con questa manifestazione si vuole favorire lo scambio di esperienze fra i docenti impegnati nelle stesse discipline in ambiti territoriali diversi e al contempo verificare l’allineamento dei risultati ottenuti nelle varie scuole. 

DaI risultati della prova, che consiste in una realizzazione pratica e in una serie di quesiti, i nostro rappresentante, accompagnato dal prof. Dario Casonatto, ha ottenuto il miglior punteggio.

Complimenti anche al secondo classificato Filippo Mampreso, dell' I.I.S. "L.da Vinci" di Noventa Vicentina, e al terzo, Milos Panic, dell'I.P.S.I.A. "F. Lampertico" di Vicenza.

Articolo del Messaggero Veneto del 6/6/09