Gara nazionale di "operatore elettronico", ed. 2013: Simone Battistin secondo

Prosegue l'ottimo comportamento degli allievi dell'ISIS "Zanussi" alle Gare Nazionali di Operatori Elettronici e della Moda.

Dopo Michele Posocco, primo nell'ed. 2009, Federica Bellomo, prima nella gara di Operatore della Moda nell'ed. 2009, Chen Yiping primo nel 2011, SIMONE BATTISTIN, studente dell'I.S.I.S "Zanussi", è arrivato secondo, con un ottimo punteggio (81,25/100), alla Gara Nazionale di "Operatore Elettronico", che si è svolta presso l'IIS Vittorio Veneto Città della Vittoria, il 18 e 19 aprile 2013.

Simone ha conseguito la qualfica di "operatore elettronico" nell'a.s. 2011/12 e sta ora frequentando la classe quarta,Simone Battistin per conseguire in quinta il diploma di "tecnico delle industrie elettroniche"

Ogni anno viene organizzata a livello nazionale una gara per i migliori studenti delle classi terze degli istituti professionali: il migliore studente della classe terza viene messo in competizione con i suoi omologhi degli istituti di tutta Italia. Con questa manifestazione si vuole favorire lo scambio di esperienze fra i docenti impegnati nelle stesse discipline in ambiti territoriali diversi e al contempo verificare l’allineamento dei risultati ottenuti nelle varie scuole.

DaI risultati della prova, che consiste in una realizzazione pratica e in una serie di quesiti, i nostro rappresentante, accompagnato dal prof. Adriano Modolo , ha ottenuto il secondo miglior punteggio.

Complimenti anche al primo classificato Marco Zini, dell'IISS "Galilei" di Bolzano e al terzo, Michele Boscolo, dell'IPSIA "Giorgi" di Verona.