Le notizie

Festa della Repubblica

Festa della Repubblica

In questo anno 2021, caratterizzato da una crisi sanitaria senza precedenti, la commemorazione della Festa della nostra Repubblica italiana assume un significato peculiare e ci induce ad alcune riflessioni.  Clicca per leggere.

Alternanza Scuola Lavoro (PCTO)

Buon lavoro agli studenti delle terze che da lunedì 3 maggio 2021 e per le successive tre settimane, sono in azienda per l'alternanza scuola lavoro, nell'ambito dei PCTO!  

Docenti connessi

Formazione per docenti

Cisco Systems, d'intesa con il M.I., ha organizzato il Programma di formazione "Docenti connessi e sicuri" rivolto ai docenti della scuola secondaria di secondo grado, articolato in tre percorsi formativi: un mondo digitale connesso (webinar di lancio: 20 maggio 2021); cittadini digitali consapevoli (27 maggio 2021); sicurezza informatica (3 giugno 2021). Link e info all'interno.e nella circ. 187

Moda Movie

Finaliste a Moda Movie!

Siamo fieri che cinque allieve dell'ITI Moda siano state selezionate al concorso Moda Movie, giunto alla sua venticinquesima edizione. La commissione del concorso ha decretato 15 finalisti e 3 riserve tra i quali risultano le allieve Carlotta Gregoris (4M), Jia Yi Lin (4M), Khadija Mounib (3M), Matilda Zaramella (3M) e Kayla Forte (4M). Per maggiori informazioni www.modamovie.it

Street Music Lab

Percorso di autoproduzione musicale con tecnici e producer. Corso gratuito per ragazzi/e dai 16 ai 21 anni, (avranno priorità i residenti nei comuni di Pordenone, Porcia, Cordenons, Roveredo e San Quirino), che vogliano migliorare su uso della voce, produzione basi e mixaggio/editing.  Periodo maggio-giugno, 12 incontri da 2 ore. Info e iscrizioni 347 5141499

colloquio-riunione

Consigli di Classe di Maggio

I Consigli di classe di maggio 2021 avranno luogo da venerdì 7 a giovedì 13 maggio 2021. Ordine del giorno e calendario si trovano nella circolare 159.

Visita alle "Casermette"

Il 30 aprile 2021 la classe 5D ha partecipato alla visita guidata alle Casermette di via Molinari. I ragazzi hanno visitato i luoghi delle violenze nazifasciste, ascoltando i testimoni. La Storia ci riguarda e i segni sono presenti ancora oggi nella nostra città. Alcune foto si trovano all'interno.

Collegio Docenti

Collegio Docenti: libri e piano estate

Come comunicato nelle circ. 158 e 163, giovedì 6 maggio 2021 alle 16:30 si svolgerà, in modalità online, il Collegio Docenti con all'O.d.G. l'adozione dei libri di testo e il Piano Estate 2020/21 con il relativo PON, il cui Avviso (che s'invita alla lettura) si trova in allegato.