Le notizie

Saluti e auguri pasquali

Saluti e auguri di giornate, per quanto possibile, serene, nel video del Dirigente Scolastico Giovanni Dalla Torre.

Condoglianze prof.ssa Guarino

E' deceduta a causa del Covid la sorella della prof.ssa Grazia Guarino. Ci stringiamo a lei e alla sua famiglia con grande affetto in questi giorni difficili.

Vacanze pasquali

Le attività didattiche saranno sospese per vacanze pasquali da giovedì 1 aprile a martedì 6 aprile. Mercoledì 31 marzo le lezioni termineranno alle ore 11.05. L’attività didattica riprenderà mercoledì 7 aprile. Buona Pasqua a tutti.

Workshop Future Labs FVG

Sono attivi i primi corsi Future Lab organizzati dall'Istituto Galilei di Treste. Ad oggi, fine marzo 2021, per le scuole secondarie di II grado è possibile iscriversi al corso FILOSOFIA MAKER E STAMPA 3D. Info all'interno.

Video stampa chimica

Il video realizzato da Ilaria Liguori, della classe 5^M ITI Sistema Moda, illustra un processo di stampa chimico, denominato stampa chimica romagnola. L'attività rappresentata è stata realizzata dall'allieva in DaD, a casa propria.

Soldi

Contributo FVG Dote Scuola

Dal 23/03 fino al 12/05/21, è possibile richiedere il contributo "Dote scuola" per il TRASPORTO, l'acquisto di LIBRI di testo e altre spese. Possono fare domanda le famiglie residenti con studenti iscritti alle secondarie di secondo grado.

Progetto Digitalscape

Il gioco Digitalscape (www.digitalscape.it) ha l'obiettivo di sviluppare le competenze di cittadinanza digitale. Il gioco ha uno storytelling coinvolgente, in cui agli studenti è chiesto di immedesimarsi in personaggi positivi.

Educare alla finanza

Al via la terza edizione del progetto Io Penso Positivo – Educare alla Finanza 2021 con l'obiettivo di promuovere in modo innovativo l'educazione finanziaria tra i giovani studenti dai 15 ai 18 anni. Maggiori informazioni all'interno.

Bilancio partecipativo

Sono ben 26 le proposte che sono state caricate nella prima fase. Andate su isiszanussi.bipart.it per leggerle tutte!  Ora aspettiamo di scoprire quali saranno le idee progettuali selezionate dalla Commissione Tecnica.

Bonus cultura nati nel 2002

Sei nato/a nel 2002? Per ottenere il Bonus Cultura da 500 euro puoi registrarti con SPID sul sito www.18app.italia.it dal 1 aprile al 31 agosto 2021. Potrai spendere il tuo contributo entro il 28 febbraio 2022

25 marzo, Dantedì!

In vista delle celebrazioni nel 2021 per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri (1265-1321), è stato istituito il Dante Dì nella data 25 marzo. Celebriamolo con letture e messaggi social che ricordino quanto sia attuale la sua poesia.

Condoglianze prof.ssa Crapisi

Un abbraccio forte alla prof.ssa Giovanna Crapisi, la cui mamma è deceduta. Le siamo vicini con tutto il nostro affetto. I funerali si svolgeranno a Pordenone nella chiesa di San Giorgio lunedì 22 alle 15.30.

Attività in presenza

Si confermano in presenza le attività di laboratorio che si svolgono il mattino. Non potendo garantire condizioni adeguate per le pause pranzo, le attività pomeridiane di laboratorio si svolgeranno on line. Maggiori informazioni all'interno

Progetto Non solo T.O.P.

Nei mesi di marzo e aprile 2021 gli operatori del Progetto "Non solo T.O.P.", promosso dal Comune di Pordenone, presenteranno agli allievi delle classi prime, le finalità e la metodologia operativa del progetto. Maggiori info all'interno.

Prove INVALSI

Le date di svolgimento delle prove INVALSI per tutte le classi quinte sono comprese tra il 15 e il 20 marzo. Le informazioni si trovano nella circolare n. 95/2021

P. Ripartire: si vota ancora

Progetto Ripartire: a causa del malfunzionamento della piattaforma di BiPart la votazione dei Progetti è stata prorogata a mercoledì 10 marzo 2021 (ore 12) Tutti gli allievi possono ancora VOTARE su https://isiszanussi.bipart.it/login

Registrare presenze su Meet

L'estensione di Chrome "Meet Attendance" permette di registrare su Google Fogli le persone presenti all'interno di una videoconferenza, premendo semplicemente un tasto che appare in Google Meet.

Video comunicato del D.S.

Comunicato video del Dirigente Scolastico Giovanni Dalla Torre in occasione del ritorno alla Didattica a Distanza a partire dall'8 marzo 2021.

Orario dal 8 marzo 2021

A partire da lunedì 8 marzo 2021 entrerà in vigore un nuovo orario che prevede la frequenza in presenza solo dei laboratori. Maggiori informazioni all'interno e nella circ. n. 93.

Progetto Ripartire: si vota!

Progetto Ripartire: vota ora le tue proposte preferite!! Hai tempo fino al 7 marzo 2021. Le credenziali di accesso sono nella tua email scolastica. https://isiszanussi.bipart.it/login

Storia di una linea bianca

Sabato 6 marzo le quinte assisteranno all'incontro con lo storico prof. Alessandro Cattunar dell'Associazione 47|04, sul confine orientale dal titolo "Storia di una linea bianca". Approfondire tematiche storiche per conoscere e ricordare...