Le notizie

Condoglianze a Maria Luigia L.

E' deceduta per covid la mamma della c.s. Maria Luigia Lovisa. Ha vissuto lungamente, purtroppo ha chiuso la sua esperienza terrena in solitudine a causa delle restrizioni anti-covid. Vogliamo idealmente abbracciare la nostra "Gigia" ...

Contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. I numeri purtroppo sono in ripresa. Aumentano le denunce e nel nostro Paese si registra un femminicidio ogni tre giorni. ...

Rappresentanti eletti

Buon lavoro ai rappresentanti eletti degli studenti e dei genitori nei Consigli di Classe e nel Consiglio d'Istituto

Educazione digitale alla salute

Progetto di educazione digitale alla salute “A tutta Vita!” 2020. Tutte le informazioni nel documento allegato.

Ultimo avviso restituzione libri

Per chi ancora non avesse restituito i libri presi in prestito dalla biblioteca l’anno scorso, il sollecito è di restituire al più presto i libri. Questo può essere fatto nel giorno di lezione in presenza a scuola per i laboratori.

Corso GSuite per studenti

Videotutorial rivolti agli studenti per l'impiego di Google Classroom e della piattaforma G Suite for Education. i Tutorial sono divisi per l'uso con lo smartphone o con il PC.

Complimenti ad Alice D'Andrea

Complimenti ad Alice D'Andrea, ex studente ed anche ex docente dell'ITI Moda che ha raggiunto un traguardo prestigioso, come si può leggere nell'articolo allegato del Messaggero Veneto!

Corso GSuite per docenti

Prosegue il corso online sull’impiego degli strumenti di G Suite for Education rivolto a tutti i docenti dello Zanussi. Il calendario è stato modificato. I materiali del corso sono pubblicati in una cartella condivisa.

Orario da lunedì 16/11/20

Da lunedì 16 novembre 2020 entrerà in vigore il nuovo orario che tiene conto delle più recenti indicazioni ministeriali. L'orario è visibile in "Istituto", "Orario dal 16/11/2020". Le attività di laboratorio continueranno in presenza.

Comunicazione del DS

In questo video il Dirigente Scolastico presenta alle famiglie e agli studenti le modalità con cui lo Zanussi intende agire per proseguire l'attività scolastica al meglio.

PNSD - équipe formativa FVG

L'équipe formativa territoriale FVG è a disposizione delle scuole e dei singoli docenti interessati, per svolgere azioni di supporto e accompagnamento nelle aree di didattica digitale

Webinar sulla DDI Campustore

Campustore ha organizzato un ciclo di webinar sulle soluzioni e le sfide che questo momento in continua evoluzione impone. Gli incontri iniziano a partire dal 9 novembre 2020.

Webinar di matematica

INVALSI ha organizzato il ciclo "Webinar INVALSI di matematica" che si potrà seguire su YouTube per quattro mercoledì consecutivi a partire dall’11 novembre 2020, dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

Collegio Docenti 9/11/2020

Lunedì 9 novembre alle 15 on line è convocato il Collegio Docenti con all'ordine del giorno le Indicazioni operative per lo svolgimento della DDI e attuazione del DPCM del 3/11/2020 e l'approvazione delle Modifiche ai Regolamenti.

Corso GSuite per docenti

Dopo i primi due incontri del 20 ottobre e 3 novembre, prosegue il corso online sull’impiego degli strumenti di G Suite for Education rivolto a tutti i docenti.

Orario confermato

Nel DPCM del 3/11/2020, per le scuole secondarie di secondo grado “resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza per l’uso dei laboratori". L’orario in vigore resta invariato per la settimana corrente.

C.D. 4/11/2020 rinviato

In attesa del nuovo DPCM e delle Indicazioni del Ministero dell’Istruzione, il Collegio Docenti previsto per Mercoledì 4 novembre 2020 è rinviato ad altra data

Collegio Docenti 4/11/2020

Mercoledì 4 novembre alle 15 on line è convocato il Collegio Docenti con all'ordine del giorno le Indicazioni operative per lo svolgimento delle attività didattiche in materia di DDI e attuazione del Decreto del MI del 19 ottobre 2020

Alternanza Scuola Lavoro

L’attività di Alternanza Scuola Lavoro delle classi quinte si svolgerà regolarmente per tre settimane da lunedì 2 fino a sabato 21 novembre.Ciascun allievo sarà seguito da un tutor scolastico e dai referenti dell’azienda per l’intera durata

Elezioni rappresentanti

Da venerdi 30 ottobre fino a mercoledì 4 novembre si svolgono le operazioni di voto, in presenza, per i rappresentanti degli studenti e dei genitori. Maggiori informazioni nelle circolari 372, 375, 378.