Le notizie

Nuovo orario con DDI

Attenzione: a partire da lunedì 2 novembre 2020 entrerà in vigore un aggiornamento al nuovo orario con la didattica digitale integrata (visibile in Istituto, Orario con DDI). Istruzioni operative sulle circolari 366 e 367.

Videomessaggio del DS

Ecco un breve videomessaggio del Dirigente Scolastico in occasione dell'avvio della didattica digitale integrata a seguito dell'ultimo DCPM

Orario con DDI

A seguito del DPCM del 24/10/2020 da domani 27 ottobre p.v. entrerà in vigore il nuovo orario (visibile in Istituto, Orario con DDI) e verrà attivata anche la didattica digitale integrata. Istruzioni operative sulle circolari 366 e 367.

Tempo di rinunce

La gravità della situazione e l’impennata dei contagi è ben percepibile... Quali conseguenze comporta per ognuno di noi e per l’intera società?

Modifiche ingressi classi

Da lunedì 18 ottobre cambiano le aule di alcune classi e di conseguenza anche i percorsi d'ingresso. In allegato si trova la planimetria con i nuovi ingressi.

Linee guida per la DDI

La Didattica Digitale Integrata (DDI) è la metodologia scelta per l’insegnamento e l’apprendimento che integra, approfondisce, sostituisce (in condizioni di emergenza) la didattica in presenza, attraverso l’uso di piattaforme digitali.

Netiquette per gli studenti

La netiquette è il complesso di regole di comportamento volto a favorire il reciproco rispetto tra gli utenti connessi in rete. Sono trattate in particolare le indicazioni sul corretto comportamento nelle classi virtuali.

Per lavorare al meglio

Stiamo vivendo tutti questo tempo di pandemia con preoccupazioni e fatiche collettive e individuali... Ritengo opportuno richiamare alcune indicazioni comportamentali e operative per rendere il clima d’Istituto più sereno e collaborativo...

Condoglianze a Michela R.

E' deceduto dopo lunga malattia il papà dell'allieva Michela Raminelli. Ci stringiamo a lei e alla sua famiglia con affetto in questi giorni difficili. I funerali giovedì 8 alle 15 presso il Santuario della B.V. delle Grazie a Pordenone.