Le notizie

Una pianta fiorita…

Entrando questa mattina in Istituto una bella sorpresa. Una pianta, negletta e quasi dimentica, dopo alcune cure (acqua e concime) è fiorita. Un presagio? Un segno? Una indicazione? ...

Prevenzione Corona Virus

In ottemperanza all'Ordinanza Ministeriale allegata, tutte le attività didattiche, di formazione e collaterali sono sospese fino al 1 marzo 2020. Il personale ATA sarà in servizio regolarmente. Maggiori informazioni e circolari all'interno.

Corso di scacchi!

Martedì 3 marzo avrà luogo la prima lezione del corso base di scacchi, che sarà tenuto quest'anno dagli insegnanti Luigi Antonini Canterin e Luciano Bubbola, con il supporto della “Scuola di scacchi Vera Menchik” di Pordenone.

L'ITI Moda a Dusseldorf!

Gli abiti dell'ITI Moda sono arrivati alla Fiera Euroshop 2020 di Dusseldorf, impiegati dalla L&S spa di Brugnera (PN), azienda specializzata in sistemi illuminanti. Clicca per vedere il video.

Fessure iperboliche

Come fa un'asta diritta a passare attraverso una fessura curva? La risposta sta nel meccanismo realizzato da un gruppo di allievi della 3^IeFP Operatore Meccanico, con l'aiuto del prof. Stefano Parrilla. Guardate il video!

Condoglianze

E' deceduta la mamma di Franco Turchet, collaboratore scolastico addetto alla stamperia. Il funerale si svolgerà martedì 18 febbraio alle 15.00 presso la chiesa di S. Agnese di Roraipiccolo. Siamo vicini a Franco con tutto il nostro affetto

Sospensione attività didattica

L’attività didattica sarà sospesa nelle giornate del 24, 25 e 26 febbraio (come da Calendario Regionale) e 27 febbraio (per aggiornamento docenti). Le lezioni riprenderanno regolarmente venerdì 28 febbraio 2020.

Verbale C.D. 29/11/2019

Il verbale del Collegio Docenti del 29 novembre 2019 è pubblicato. Contiene il protocollo per la somministrazione dei farmaci. 

Enrico Toti e la resilienza

Venerdì 7 febbraio le classi terze e quarte dell’Istituto hanno partecipato ad un incontro su "Enrico Toti e la Resilienza" organizzato dall’ANB e dalle Fiamme Cremisi; all'incontro sono stati presenti alcuni atleti paralimpici.

Corso sui PLC

Mercoledì 12 febbraio si terrà un corso sull’uso dei PLC della Lovato, rivolto ai docenti dei settori elettrico ed elettronico, tenuto da un tecnico della Lovato stessa. Il PLC è un dispositivo utilizzato nei sistemi di automazione.

In alternanza all'aeroporto

Si è concluso, presso l’Aeroporto “F. Baracca”, sede del 5° Reggimento Aviazione “Rigel” di Casarsa, uno stage a favore di 21 studenti dello “Zanussi” di Pordenone nell’ambito dell’attività di Alternanza Scuola Lavoro

Needle and thread

Le classi 2^M e 2^N saranno impegnate in questo progetto: dalla progettazione alla realizzazione della confezione, studentesse e studenti svilupperanno lo studio stilistico della linea di capi base di abbigliamento.

Corso di formazione sulle reti

Il corso di formazione su reti, telefonia e videosorveglianza, rivolto ai docenti ed agli assistenti tecnici, sarà svolto presso il nuovo Laboratorio “Borghese – Corsale”. Si terrà l'8/2, il 29/2 e il 7/3 dalle 8 alle 13.

MLOL, la biblioteca digitale

Lo Zanussi si è dotato dell'accesso a MLOL la biblioteca digitale per le scuole, permettendo così agli studenti ed al personale, di accedere gratuitamente alle risorse offerte: e-book, edicola, musica. Istruzioni sulle circ. 168 e 43.