Le notizie

Corso sulla valutazione

Sono aperte le iscrizioni, fino al 11/03/21, a "La valutazione per l'apprendimento e l'insegnamento", nuovo percorso formativo online promosso da AID, per docenti. Le informazioni si trovano all'interno.

Webinar sul bullismo

Il 24 febbraio, dalle 15.00 alle 16.30, webinar gratuito, rivolto a docenti ed educatori, per affrontare i temi del bullismo e del cyberbullismo con l’ausilio del cinema. All'interno programma e link iscrizione.

Supporti alla didattica

Nel corso dell'a. s. 2020/21 sono stati impiegati i Fondi Strutturali Europei, bando PON FSE "Supporti alla didattica", per acquistare ed assegnare in comodato d'uso agli allievi che li hanno richiesti, da apposite graduatorie, 45 notebook, 209 manuali per gli allievi dell'IPSIA e 96 manuali per gli allievi dell'ITI Moda. Maggiori info all'interno.

Bravissima Aurora!

Aurora Stradella è la vincitrice di ITS Calling High Schools per l’ITI Moda di Pordenone! Nel bel mezzo della pandemia  i ragazzi hanno dovuto ripensare interamente la realizzazione del progetto... Video e foto all'interno.

Giorno del Ricordo

La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale "Giorno del ricordo" al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati...

Video spot di "Ripartire"

Ripartire: collaborare alla crescita della propria scuola con un progetto ideato, scelto e votato dagli studenti, che alla fine sarà effettivamente realizzato, per partecipare attivamente alla vita scolastica.

Adesione piano vaccinale

Si invita tutto il personale dell’Istituto ad aderire entro le 10.00 di giovedì 18/02 e nella forma più ampia possibile al piano vaccinale riservato al personale scolastico; maggiori informazioni si trovano all'interno e nella circ. 61.