Le notizie

"Il muro"

Il 22 novembre 2019 alcune classi hanno assistito all'emozionante spettacolo "il muro" all'auditorium Concordia. Abbiamo ricordato le ingiustizie e sofferenze provocate dalla divisione e celebrato, dopo 30 anni, la sua caduta.

Sportello Help di ascolto

Lo Sportello Help di ascolto è attivo da venerdì 4 ottobre 2019. Vi chiediamo di dare già il vostro consenso affinché i vostri figli, se minorenni, possano accedere al servizio, se richiesto, in modo automatico. Maggiori info sulla circ. 96

Saluto Dirigente Generale USR Friuli Venezia Giulia

E' pervenuto il saluto del Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia. In allegato il testo del saluto. Alla dott.ssa Daniela Beltrame rivolgiamo i più sentiti auguri di un proficuo e sereno lavoro.

Contro la violenza di genere

A tutt’oggi ben 68 sono state le donne uccise da coloro che avrebbero dovuto amarle, condividerne sogni e progetti, camminare insieme. Molte sono state le proposte e le iniziative per riflettere su questo dramma...

Date orientamento in entrata

L'I.S.I.S. Zanussi composto da un indirizzo tecnico industriale (Sistema Moda) e da un indirizzo professionale (Elettrico, Elettronico, Meccanico, Termico) ha proposto due date per l’attività di orientamento e pre-inserimento.

Instancabili ...

Scuola aperta, una bella pagina di scuola

Scuole chiuse 19/11

Martedì 19 novembre rimangono chiuse le scuole della città di Pordenone di ogni ordine e grado, ad esclusione dei nidi. Lo ha deciso in via prudenziale il centro operativo comunale alla luce dei dati ufficiali a disposizione

Condoglianze

E' deceduto dopo una lunga malattia invalidante il papà di un nostro allievo, Denis Mies, 1D. Ci stringiamo affettuosamente alla famiglia per questo doloroso lutto. I funerali si svolgeranno a Fiume Veneto lunedì 18 alle 15.30.

Stage aeroporto Casarsa

Un gruppo di 21 allievi dell'IPSIA svolgerà uno stage teorico-pratico con istruttori meccanici ed elettronici presso gli hangar manutenzione degli elicotteri del Centro Formazione Equipaggi dell'aeroporto "Baracca" di Casarsa.

Video presentazione meccanica

Ecco il nuovo video di presentazione dell'indirizzo specializzante meccanico dell'ISIS "Zanussi" di Pordenone.

Corso base gestione CNC

E' in corso presso l'istituto un Corso Base sulla gestione delle macchine utensili CNC dell'istituto. Il corso, aperto a tutti i docenti interessati, è tenuto dal prof. Stefano Parrilla.

Grazie!

Un caloroso ringraziamento alle numerose persone che con generosità hanno donato all'Istituto un libro aderendo all'iniziativa “Io leggo perché”.

9.11.89: speranza da rilanciare

9 novembre 1989: un giorno che ha cambiato la storia del mondo.

Riflessioni sul 4 Novembre

Il 4 novembre 1918 terminò il primo conflitto mondiale - la Grande Guerra - un evento che ha segnato in modo profondo e indelebile l’inizio del ‘900 e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali.

Viaggiare, considerazioni...

Nel secolo XVIII era in auge viaggiare e conoscere molti paesi stranieri.

Avvio Progetto Teatro

Il progetto teatro per l’a.s. 2019/20 avrà inizio venerdì 8 novembre 2019 e proseguirà per ciascun venerdì nel pomeriggio. L’obiettivo finale del corso è la realizzazione di uno spettacolo teatrale che si si svolgerà a giugno 2020. Circ.74

Contro la violenza di genere

Nelle classi terze si svolgeranno gli incontri di sensibilizzazione contro la violenza di genere in collaborazione con l’Associazione “In Prima Persona - Uomini contro la violenza sulle donne”. Maggiori informazioni nella circ. 81

SCUOLA APERTA

La scuola sarà aperta SABATO 16 novembre (dalle 15 alle 18) e SABATO 14 dicembre 2019 (dalle 15 alle 18), per dare la possibilità agli allievi delle Scuole Secondarie di primo grado e ai loro Genitori di visitare il nostro istituto.