Le notizie

Condoglianze

E' deceduta la mamma della prof.ssa Grazia Guarino. Noi studenti, docenti e personale ATA, le siamo vicini in questo triste momento con tutto il nostro affetto.

Elezioni scolastiche

Martedì 29 ottobre si svolgeranno le Elezioni dei rappresentanti degli studenti (Consigli di classe, Consiglio di Istituto e Consulta) e dei rappresentanti dei genitori (Consigli di classe).

La Scuola del futuro

Mi permetto di suggerire la lettura di uno stimolante articolo sul futuro della Scuola, apparso domenica 20 ottobre c.a. in Corriere della Sera. Un futuro che non possiamo immaginare lontano e fumoso; questo futuro è ormai l'oggi.

Orario definitivo

Il nuovo orario definitivo andrà in vigore a partire da lunedì 21 ottobre 2019. Porre attenzione alle variazioni di alcune aule, modificate rispetto alla prima pubblicazione dell'orario.

Dentro la storia e la cronaca

In questi ultimi tempi stanno accadendo tanti e tali fatti che non possiamo semplicemente registrarli sine cura. La Scuola è luogo di riflessione e di costruzione di coscienze critiche.

Puliamo i quartieri

Pordenone è Casa Nostra. PULIAMO I QUARTIERI. Sabato 5 ottobre: Rorai Grande. Sabato 26 ottobre: Sacro Cuore e San Valentino. Sabato 9 novembre: Torre. Sabato 23 novembre: Villanova. Sabato 7 dicembre: Borgomeduna. ... vieni anche TU!

Education is my freedom

Premio per la realizzazione di progetti formativi inerenti lo sviluppo sociale, culturale, e lavorativo dei candidati sotto forma di esperienze,corsi, tirocini e partecipazione a stage. I progetti dovranno pervenire entro il 15 ottobre 2019

"Io leggo perché"

L'Istituto aderisce a "io leggo perché"; si invitano docenti, famiglie e ATA ad acquistare libri per la biblioteca scolastica dello Zanussi presso le librerie gemellate con l'Istituto, Al Segno e La bottega delle nuvole entro domenica 29/11

Calendario Alternanza S. L.

L'A.S.L. è un’attività formativa che agevola l’orientamento degli studenti circa le future scelte professionali, attraverso la partecipazione ad esperienze che colleghino la formazione in aula con quella nel mondo del lavoro.