Reti Wi-Fi d'istituto
Impiego della rete wifi per i docenti
La rete Wi-Fi dell’istituto si basa sul protocollo di sicurezza WPA2-Enterprise con autenticazione 802.1X, a partire dal 28 gennaio 2015. La rete wifi è identificata dal nome "zanussi2" o "zanussi3".
La rete wifi può essere utilizzata solo con finalità didattiche o per accedere al registro elettronico. I docenti vi possono accedere a questo scopo con i propri dispositivi mobili (portatili, tablet, smartphone) con non più di un dispositivo per docente.
Ogni dispositivo mobile dovrà essere autorizzato all'accesso, tramite il proprio indirizzo fisico (Mac Address). Per effettuare questa operazione recarsi dagli assistenti tecnici Polo Manfrin o Roberto Valentini, presso i laboratori polifunzionali 1 (aula A1.4) o 2 (aula A1.2).
I dispositivi mobili devono inoltre essere configurati con le seguenti modalità:
- per i dispositivi mobili con sistemi operativi Android e IOS (IPad, iPhone) segui le istruzioni allegate a questa pagina;
- i portatili Windows dovranno essere riconfigurati con l'aiuto degli assistenti tecnici Paolo Manfrin o Roberto Valentini, presso i laboratori polifunzionali 1 o 2.
Impiego della rete wifi per gli studenti e gli esterni
Gli assistenti tecnici amministratori di rete sottoelencati e alcuni docenti incaricati potranno creare degli account temporanei per accedere alla rete denominata "zanussi4" che potrà essere impiegata dagli studenti o da utenti esterni con i propri dispositivi personali. Tali account sono caratterizzate da un nome e da una password che cambiano di volta in volta. A differenza delle reti "zanussi2" o "zanussi3", i dispositivi per accedere non dovranno essere autorizzati all'accesso.
Assistenti tecnici amministratori di rete
Per eventuali altre informazioni rivolgetevi agli assistenti tecnici amministratori di rete: clicca qui, l'elenco si trova a fondo pagina.