Animatore digitale
L'Animatore Digitale è un docente a tempo indeterminato, individuato dal D.S., "che ha il compito di favorire il processo di digitalizzazione nelle scuole, nonchè quello di diffondere politiche legate all'innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno al Piano Nazionale per la Scuola Digitale sul territorio, nonchè attraverso la creazione di gruppi di lavoro e il coinvolgimento di tutto il personale della scuola."
"Al fine di garantire la continuità temporale utile per l'attuazione delle azioni del Piano Nazionale per la Scuola Digitale programmate nell'ambito del Piano triennale dell'offerta formativa, l'animatore digitale è individuato per un periodo di durata triennale". (Vedi Decreto Direttore Generale DGEFID n. 50 del 25/11/2015).
Il Team per l'Innovazione Digitale è costituito da tre docenti. "Tale team è concepito per supportare e accompagnare adeguatamente l’innovazione didattica nelle scuole, nonché l’attività dell’Animatore digitale". (Nota Ministeriale 4604 del 03/03/2016)
Con riferimento alla nota prot. 9924 del 29/07/2016, 10 docenti dell'istituto hanno partecipato ai percorsi formativi erogati dagli Snodi formativi nell'ambito del PNSD (Piano Nazionale per la Scuola Digitale).
Animatore Digitale: Alberto Astolfi
Team per l'Innovazione: Dino Roman, Denni Trevisan
"Gruppo dei 10 docenti": Mariangela Bini, Sebastiano Cappuccio, Camilla Curtolo, Giovanna Fonda