NEEDLE AND THREAD (abc del cucito)

Accendere curiosità, creatività e motivazione: ecco le finalità di questa attività che insegna non solo i rudimenti della confezione, ma anche il lavoro in team in un un'ambiente collaborativo dove la pratica rappresenta una modalità didattica di grande successo!

Il progetto si rivolge agli allievi del biennio. Dalla progettazione alla realizzazione della confezione, gli studenti sviluppano lo studio stilistico della linea di capi base di abbigliamento, facendo esperienza nei laboratori di sartoria e modellistica. Il corso fornisce agli allievi una base teorica e pratica per avvicinarsi alle tecniche fondamentali del cucito. Attraverso esercitazioni manuali si arriva alla realizzazione di un capo di abbigliamento, passando dalla conoscenza delle attrezzature a disposizione e dall'apprendimento delle tecniche di confezione sartoriale di base.

NEEDLE AND THREAD '19 (abc del cucito)

Nell'anno scolastico 2019/20 l'attenzione si è rivolta all'accessorio e sono state ideate e realizzate delle splendide borse, frutto della più viva creatività. I ragazzi, che non avevano mai affrontato un'esperienza di questo tipo all'interno dei laboratori della scuola, sono stati entusiasti e hanno portato avanti per un'intera settimana il progetto, interagendo con le docenti delle discipline caratterizzanti l'indirizzo.

NEEDLE AND THREAD '18 (abc del cucito)

E' tempo di bluse estive nell'anno scolastico 2018/19! Tessuti morbidi e leggeri hanno dato vita a camicette estive che lasciano le spalle scoperte, varianti in lunghezze e texture, da indossare per l'estate che è alle porte.

ABC del cucito 2019

Ultima modifica il 07-04-2021 da VALERIA LECCI