Move on all together (Progetto PON)
Referente: Gioconda Forte
Destinatari:
Area: Competenze di base
Il progetto si articola in tre moduli formativi. Propone una sinergia di interventi in grado di rispondere ai bisogni e alle peculiarità in continua evoluzione dei discenti, delle famiglie e di tutto il territorio. Si concentra sulle azioni volte al potenziamento delle competenze chiave e alla promozione dell'attitudine alla valutazione critica e alla curiosità degli studenti attraverso il confronto, lo scambio e la condivisione che arricchiscono conoscenze, abilità cognitive e competenze.
L'articolazione dei tre moduli si declina così:
- Il modulo "Move on" dà l'opportunità di apprendere la lingua inglese al fine di migliorare le competenze spendibili per l'inserimento nel mercato del lavoro e/o nei percorsi universitari.
- Il modulo "scrittura creativ@" sceglie di rivolgersi, tra le competenze chiave, alla comunicazione in madrelingua italiana.
- Il modulo "La geometria nella carta" nasce dall'esigenza di migliorare la qualità complessiva del processo formativo attraverso il potenziamento delle competenze chiave di cittadinanza e delle competenze relative all'asse matematico
BANDO N.1953 DEL 21/02/2017 PON - FSE COMPETENZE DI BASE