Move on all together (Progetto PON)

Referente: Gioconda Forte

Destinatari

Area: Competenze di base

Il progetto si articola in tre moduli formativi. Propone una sinergia di interventi in grado di rispondere ai bisogni e alle peculiarità in continua evoluzione dei discenti, delle famiglie e di tutto il territorio. Si concentra sulle azioni volte al potenziamento delle competenze chiave e alla promozione dell'attitudine alla valutazione critica e alla curiosità degli studenti attraverso il confronto, lo scambio e la condivisione che arricchiscono conoscenze, abilità cognitive e competenze.

L'articolazione dei tre moduli si declina così:

  1. Il modulo "Move on" dà l'opportunità di apprendere la lingua inglese al fine di migliorare le competenze spendibili per l'inserimento nel mercato del lavoro e/o nei percorsi universitari.
  2. Il modulo "scrittura creativ@" sceglie di rivolgersi, tra le competenze chiave, alla comunicazione in madrelingua italiana.
  3. Il modulo "La geometria nella carta" nasce dall'esigenza di migliorare la qualità complessiva del processo formativo attraverso il potenziamento delle competenze chiave di cittadinanza e delle competenze relative all'asse matematico

BANDO N.1953 DEL 21/02/2017 PON - FSE COMPETENZE DI BASE