graficaMente

PON nuova

Questo modulo si indirizza ad allievi del ITI Sistema Moda, in particolar modo a quelli che manifestano fragilità.

OBIETTIVI DEL CORSO

bokehLa finalità del modulo è quella di fornire agli studenti le competenze necessarie alla progettazione, sviluppo e pubblicazione di immagini, ottimizzate per stampa digitale su supporti diversi anche di riciclo.

Il corso si inserisce nell’ambito della “cultura del progetto” vuole fornire ai partecipanti le competenze che rappresentino un valore aggiunto per tutti contesti inerenti alla  dell’ideazione e progettazione nella moda.

METODOLOGIE

La principale metodologia sarà il tinkering, affiancato dall’ausilio di presentazioni multimediali allo scopo di fornire abilità necessarie per affrontare un progetto di computer grafica.

L’apprendimento dei software dedicati avverrà attraverso l’esecuzione di esercitazioni guidate per l’insegnamento degli strumenti di base e lo sviluppo di esercitazioni supportate per lo sviluppo di una metodologia individuale nell’utilizzo degli strumenti stessi al fine di sviluppare le abilità quali la creatività, la ricerca di soluzione ed il lavoro di gruppo nel perseguire un medesimo obiettivo.

RISULTATI ATTESI

lo studente sarà in grado utilizzare software per la produzione di immagini vettoriali, gestendo le problematiche legate alla realizzazione di texture come: la gestione del colore,  lo spessore delle linee ed eventuali rientri del modulo di base.

MODALITA’ DI VERIFICA

Oltre ad un costante intervento di monitoraggio durante tutte le fasi del corso, nella fase intermedia e finale del corso verranno somministrate delle prove di verifica.

Attraverso esercitazioni da svilupparsi  nella modalità ex-tempore verranno verificate le competenze relative all’apprendimento ed utilizzo degli strumenti informatici presentati.

Ultima modifica il 25-11-2021 da ALBERTO ASTOLFI